Da gannaio 2018 collaboro con il blog Opinioni Librose. In questa pagina troverete solo le mie letture personali e brevi recensioni che normalmente pubblico su Amazon o su Kobo.
Se volete leggere le mie recensioni sul blog, le trovate qui: https://opinionilibrose.blogspot.com/search/label/recensioni


Bliss - Pura gioia - romanzo

Bliss - pura gioia
di Stefania Bernardo

Trama
Il loro era stato un incontro furioso, fisico nel senso più letterale del termine. Si erano toccati in ogni angolo del corpo, fino al cuore.

Sofia, affermata donna in carriera, ha tutto ciò che desidera. Compresa una focosa relazione con l’irresistibile Samuel, il suo capo. Eppure, ogni mattina, non riesce a distogliere lo sguardo da quello di Riccardo, l’affascinante fumettista proprietario di una libreria. L’iniziale curiosità si trasforma ben presto in attrazione e tutte le sue certezze finiscono spazzate via.
Tra party di lusso e gite romantiche, tra notti di passione e inaspettate sorprese, Sofia si ritroverà divisa tra Samuel e Riccardo, due mondi opposti e inconciliabili. Chi dei due sarà in grado di farle conoscere l’essenza stessa della gioia?

Una storia romantica, carica di passione, dove l’amore è la chiave per riscoprire i sogni e abbandonare ogni insicurezza.

Recensione
Formato: ebook
Una bellissima storia d'amore

È il primo libro che leggo di Stefania e ho vinto il suo romanzo partecipando a un giveaway. Sono rimasta subito colpita dal suo stile di scrittura, molto coinvolgente e ben curato. I personaggi sono ben costruiti, l’ambientazione rende bene l’atmosfera del romanzo e l’ho apprezzata molto. Bliss è una bellissima storia d’amore, romantica al punto giusto con un piccolo segreto che rende la trama interessante. Bello davvero. Lo consiglio.

La cacciatrice di storie perdute - romanzo

La cacciatrice di storie perdute
di Sejal Badani

Trama
Jaya ha il cuore spezzato. Ha tentato a lungo di avere un bambino, ma dopo la terza gravidanza interrotta sta cominciando a perdere le speranze. Anche il suo matrimonio inizia a sfaldarsi e così, nel disperato tentativo di ritrovare sé stessa, decide di allontanarsi da New York per riavvicinarsi alle sue origini indiane. Non appena Jaya arriva in India viene immediatamente sopraffatta dai colori, dai profumi e dai suoni. Ogni cosa ha un fascino esotico, per lei, e ben presto il desiderio di riscoprire la cultura della sua famiglia prende il sopravvento. Ma ci sono segreti del passato a lungo taciuti che hanno il potere di influire sulle generazioni a venire. E così Jaya viene a conoscenza della storia di sua nonna e di un amore clandestino che è destinato a cambiare per sempre la sua vita. Solo dopo aver scoperto il coraggio e l’inarrestabile spirito di resilienza che hanno caratterizzato le donne della sua famiglia, infatti, Jaya si accorgerà di avere dentro di sé una forza che non avrebbe mai potuto immaginare di possedere.

Recensione
Formato cartaceo
Bellissimo!

Il passato delle nostre nonne insegna sempre qualcosa a ognuno di noi. Le nostre radici sono importanti, perchè ci sostengono e ci aiutano a comprenderci meglio. In questa storia Jaya è una donna che ha sofferto, in crisi con il marito ed è proprio riscoprendo la vita di sua nonna che riuscirà a capire meglio il rapporto che ha con sua madre, e ritrovare se stessa. Riuscirà ad affrontare il suo dolore e a comprendere meglio suo marito.
Una storia che mi ha catturato fin dalle prime pagine. Una storia commovente, sulla forza delle donne e sull'amore profondo che cambia la vita di una famiglia. Una storia emozionante, da leggere sicuramente. 

Il piccolo neogozio dei desideri - romanzo

Il piccolo negozio dei desideri
di Nicola May

Trama
Rosa Larkin si sente perseguitata dalla sfortuna. La sua vita a Londra è un disastro e così, quando eredita un negozietto in un pittoresco paesino del Devon, il suo primo pensiero è quello di venderlo per sistemarsi con il ricavato. Ma non è così semplice. Il misterioso benefattore l’ha vincolata a un’importante condizione legale: il negozio non può essere venduto, ma solo ceduto a qualcuno che lo merita davvero. Rosa decide di provarci e investire tutti i risparmi per rimettere in sesto il negozio nella piccola comunità marina di Cockleberry Bay. Ma può farcela da sola? Chi potrebbe aiutarla ad avere successo? In compagnia del suo fedele bassotto Rosa sta per intraprendere un’avventura sorprendente, che porterà alla luce i segreti dietro la misteriosa eredità.

Recensione
Formato cartaceo
Desideri e segreti

La trama di questo romanzo è coinvolgente, ci sono alcuni segreti del passato che lentamente vengono svelati al lettore, con intrighi e qualche colpo di scena, però la protagonista non mi ha catturato subito. Per buona parte del romanzo non riuscivo a entrare in sintonia con lei, poi durante la lettura sono riuscita a inquadrarla meglio e l'ho apprezzata. Una lettura leggera, per passare qualche ora di svago.

Un reaglo per Miss Violet - romanzo

Un reaglo per Miss Violet - romanzo
Un regalo per Miss Violet
di Susan Gloss

Trama
A Madison c’è un negozio di vestiti vintage dove tutte le signore del posto si ritrovano in cerca di consigli e suggerimenti, e non solo sugli outfit. Violet Turner, che lo gestisce, sta cercando di dimenticare il suo passato e rendersi indipendente, soprattutto dopo il matrimonio fallito con un uomo troppo dedito alla bottiglia. Guanti, cappellini, vestiti e scarpe sono il pretesto per raccontarsi e trovare la strada da seguire nella vita. Lei stessa non è mai stata attratta dalle vetrine troppo raffinate, in cui tutto è immacolato, freddo, vuoto, mentre il fascino di un oggetto deriva dalla storia che ha vissuto e, quando non la conosce, si diverte a immaginarla nella sua testa. Storie d’amore tragicamente finite, promesse mantenute e infrante, segreti mai confessati. Tutto questo per Violet continua a vivere nei vestiti che ogni giorno propone alle sue clienti, perché sa bene che un oggetto può continuare a suscitare emozioni. Basta solo trovare il proprietario giusto. E così, quando una ragazza infreddolita si ferma davanti alla vetrina stringendo al petto un meraviglioso abito da sposa anni Cinquanta, la mente di Violet comincia a viaggiare...

Recensione
Formato cartaceo
Amicizia femminile

Una storia che mi ha sorpreso, ho apprezzato molto la narrazione che ha scelto l'autrice in terza persona alternando tre punti di vista femminili. Storie diverse che si intrecciano, donne che si aiutano e che diventano amiche. Un romanzo sull'amicizia e sulla soliderietà fra donne. Mi è piaciuto molto.

Finché ci saranno le farfalle - romanzo

Finché ci saranno le farfalle - romanzo

Finché ci saranno le farfalle
di Hanni Münzer

Trama
Dopo un terribile colpo del destino, Penelope si è allontanata dal marito David, ritirandosi in un’esistenza appartata, scandita solo dagli impegni del suo lavoro di insegnante e da una routine sempre uguale che le dà sicurezza. Tutto il contrario di sua madre Ariadne, che si è appena risposata con un bell’italiano di trent’anni più giovane e fa continue irruzioni in casa sua cercando di scuoterla con i suoi modi irruenti ed eccentrici. Ogni tentativo, però, sembra destinato a fallire. Finché nella vita di Penelope non entra Trudi, l’anziana vicina di casa che adora cucinare dolci per donarli a chi le sta intorno, ma soprattutto per coprire l’odore della marijuana che fuma ogni giorno. Con la sua incredibile vitalità, quella che tanti anni prima le ha permesso di sopravvivere ad Auschwitz, Trudi riesce a strappare Penelope al suo isolamento, raccontandole la sua straordinaria storia d’amore e di coraggio, e spronandola a godere appieno di ogni occasione di gioia. Per esempio dando una chance a Jason, il nuovo affascinante vicino, tanto più giovane di lei, con il suo fisico da spot pubblicitario e i suoi modi piuttosto sfrontati. E se per una volta Penelope lasciasse da parte i ricordi dolorosi e si lanciasse in un’avventura? Perché, come le ha insegnato Trudi, la felicità va riconosciuta quando ce l’abbiamo tra le mani, non quando ormai è svanita… Un libro meraviglioso sulla bellezza della vita - anche per chi ormai ha smesso di crederci.


Recensione
formato: cartaceo
Speranza e amore

Adoro questa autrice. Le sue storie mi rimangono sempre nel cuore e mi regalano sempre molte emozioni. "Finché ci saranno le farfalle" è una storia di speranza, di amore e di dolore, ma c’è anche una spruzzata di giallo che mi ha sorpreso e non mi aspettavo. Alcune parti sono più leggere, altre sono introspettive e fanno riflettere. Penelope è una ragazza che ha sofferto molto e grazie a Trudi, un personaggio già conosciuto per chi ha letto i suoi libri precedenti (e se non l'avete fatto, vi cosiglio di farlo) e il bel vicino di casa (che riserva tante sorprese), riuscirà a ritrovare la forza di uscire dal bozzolo in cui si era rifugiata, si riscoprirà e ritornerà alla vita.

La fortuna di una lady - romance storico

La fortuna di una lady -  romance storico
La fortuna di una lady
di Sara P. Grey

Trama
Era mai stata davvero senza fiato per l’emozione, prima di quell’istante?

Aveva mai desiderato qualcosa con l’intensità con cui aveva desiderato ancora un altro bacio?
 

Inghilterra, 1890.

Una ragazza sola, senza memoria, senza un soldo, scampata a una terribile tragedia.
Un duca dal cuore tenero e dalla volontà di acciaio.

Un incontro fortuito e il mistero di un’identità da scoprire: chi è Katherine “Rivers”? Una lady in fuga o una semplice istitutrice? E come può aiutarla il duca di Westburn a recuperare la memoria perduta?

Il passato torna a dare la caccia all’improbabile coppia e le rigide convenzioni sociali minacciano una prematura separazione giocando con la vita e le prospettive di felicità dei protagonisti di “La fortuna di una lady”.

Chi la spunterà?

Recensione
formato: ebook
Amore e mistero

Avevo letto Sara nel contemporaneo (Dolce come il fiele) e ho apprezzato molto la sua scrittura ironica e divertente. Quando ho letto la trama di La fortuna di una lady mi ha incuriosito subito e non sono rimasta per niente delusa! Anche nello storico ha saputo creare la giusta atmosfera, con una storia appassionante e ben scritta. La sua ironia la troviamo anche in questo romanzo, dosata nel modo giusto, e ho trovato alcune scene davvero coinvolgenti e frizzanti. Una bella storia d’amore, con un alone di mistero che crea curiosità e un pizzico di suspense che non guasta mai con un personaggio maschile affascinante, disposto a tutto pur di salvare la sua lady. Impossibile non innamorarsene. Un libro romantico e coinvolgente. Lo consiglio.
 

Amore, zucchero e caffè

Amore, zucchero e caffè

Amore, zucchero e caffè
di Daniela Sacerdoti

Trama
Il matrimonio di Margherita sta andando a rotoli. Rimanere incinta dopo averci provato per tanto tempo è stata una sorpresa favolosa per lei, ma non per il marito. Quando ne ha più bisogno, si rende conto che lui non c’è. E allora Margherita decide di prendersi del tempo per se stessa, per capire dove stia andando il suo matrimonio. Lascia quindi Londra per trascorrere l’estate a Glen Avich, il posto in cui sua madre e il patrigno gestiscono un caffè. Ha bisogno di uno stacco per riallacciare il rapporto con la figlia Lara e dare una svolta alla propria vita. Ma Glen Avich può avere uno strano effetto sulle persone… Quando inizia a lavorare per Torcuil Ramsay, tutto comincia a cambiare. Margherita percepisce che il suo cuore si sta risvegliando, nonostante non lo credesse possibile. Quando finalmente sta cominciando a capire chi è davvero, si trova di fronte a una scelta che potrebbe mettere in discussione tutto. E per prendere la decisione giusta le servirà molto coraggio...

Recensione
formato: cartaceo
Piacevole sorpresa

Questo romanzo è stata una piacevole sorpresa. Racconta la vita di una donna ferita che ha bisogno di ritrovarsi e di riallacciare il rapporto con la figlia Lara. La voglia di rimettersi in gioco e di riscoprirsi, dopo un periodo difficile, fanno nascere in Margherita la volontà di riprovare a ricostruirsi una vita lontana dal marito e da una quotidianità che l'aveva annientata. E per farlo, decide di trasferirsi a Glen Avich e rifugiarsi da sua madre e il suo patrigno. Margherita è un personaggio con cui molte donne possono identificarsi ed è un lettura che infonde coraggio, con un pizzico di mistero che rende la storia interessante e coinvolgente. Per sapere se Margherita riuscirà a far chiarezza dentro di sé e ritroverà l'amore, non vi resta che leggere il romanzo.


 

Colazione in riva al mare - romance

Colazione in riva al mare - romance

Colazione in riva al mare
di Ali McNamara

Trama
Numero 1 in Italia e in Inghilterra
Dall'autrice del bestseller Colazione da Darcy
La vera casa è dove si trova il tuo cuore...
Il sole splende sulla piccola e tranquilla località di mare di Sandybridge: accoglienti negozi di souvenir, una sala da tè e un favoloso fish and chips. È il posto dove Grace è cresciuta, anche se al momento non ne è troppo contenta. Finché è rimasta a Sandybridge, ha aiutato i suoi genitori a scovare dei tesori vintage per il loro negozio d’antiquariato, ma il suo desiderio è sempre stato quello di poter girare il mondo. E a un certo punto lo ha fatto: ha cominciato a viaggiare per lavoro, si è innamorata, ha costruito una famiglia. Allora perché si trova di nuovo in quella cittadina sul mare, che si era lasciata alle spalle, e a rivedere Charlie, il suo migliore amico quando era adolescente? Forse viaggiare in giro per il mondo non era quello di cui Grace aveva veramente bisogno. Forse quello che cercava è sempre stato a portata di mano…

Recensione
formato: cartaceo
Una storia delicata e romantica

La storia si sviluppa su diversi piani temporali e racconta la vita di Grace dall'adolescenza fino ai giorni nostri. Mi è piaciuto molto la struttura del romanzo, mi ha tenuto incollata alle pagine e gli intrecci creati dall'autrice hanno reso la lettura emozionante. Una storia d'amore senza scene di sesso, dove i sentimenti e l'amore sono al centro della narrazione.


La ragazza della neve - romanzo

La ragazza della neve - romanzo

La ragazza delle neve
di Pam Jenoff

Trama
Noa ha sedici anni ed è stata cacciata di casa quando i genitori hanno scoperto che è rimasta incinta dopo una notte passata con un soldato nazista. Rifugiatasi in una struttura per ragazze madri, viene però costretta a rinunciare al figlio appena nato. Sola e senza mezzi trova ospitalità in una piccola stazione ferroviaria, dove lavora come inserviente per guadagnarsi da vivere. Un giorno Noa scopre un carro merci dove sono stipate decine di bambini ebrei destinati a un campo di concentramento e non può fare a meno di ricordare suo figlio. È un attimo che cambierà il corso della sua vita: senza pensare alle conseguenze di quel gesto, prende uno dei neonati e fugge nella notte fredda. Dopo ore di cammino in mezzo ai boschi Noa e il piccolo, stremati, vengono accolti in un circo tedesco, ma potranno rimanere a una condizione: Noa dovrà imparare a volteggiare sul trapezio, sotto la guida della misteriosa Astrid. In alto, sopra la folla, Noa e Astrid dovranno imparare a fidarsi l’una dell’altra, a costo della loro stessa vita.

Recensione
formato: cartaceo
Una storia travolgente

Ho amato tutto di questo romanzo. L'autrice è riuscita a raccontare una storia struggente, ambientatata nel periodo della guerra, dove l'amicizia e l'amore combattono contro l'odio e la crudeltà degli uomini. Ho adorato l'amicizia fra Noa e Astrid, e il finale inaspettato, ma invevitabile, mi ha commosso fino alle lacrime. Lo consiglio.

La piccola bottega del té - romance

La piccola bottega del té - romance

La piccola bottega del tè
di Caroline Roberts

Trama
Per trovare la ricetta della felicità bisogna seguire il cuore
Un romanzo delizioso, dolce e divertente che alimenta il buonumore

Ellie Hall ha un solo desiderio: dimenticare la vita di città e dedicarsi con amore alla piccola bottega del tè di Claverham Castle, per realizzare il suo sogno di bambina. Niente più noiosi calcoli al computer, finalmente: nelle sue giornate ci saranno solo tazze fumanti accompagnate da torte e biscottini, e amabili chiacchiere con i clienti. Tutto questo è però guastato dallo scorbutico Lord Henry, proprietario del castello, contrario ad aprire le porte della propria dimora ai visitatori. Ma Ellie non ha alcuna intenzione di perdere ciò per cui ha tanto lottato e così, cupcake dopo cupcake, con la sua bottega conquista il cuore degli abitanti, e i suoi dolci diventano l’attrattiva principale del posto. Ora tutto quello che manca nella vita di Ellie è un pizzico di romanticismo: sarà forse Joe, lo scontroso amministratore della tenuta, a donarle un po’ di inaspettata dolcezza?


Recensione
formato: cartaceo
Dolce e romantica

Ellie è una ragazza giovane e determinata che ha deciso di inseguire i suoi sogni e accetta di gestire la sala da tè di Claverham Castle. Ben presto le difficoltà la metterenno a dura prova ma Ellie riuscirà a conquistare il cuore degli abitanti e non solo...  Lo consiglio per chi ama le storie romantiche che fanno battere il cuore.

 



Still I Rise - romance

Still I Rise - romance
Still I Rice
di Lady D.

Trama
Se mi chiedeste un solo aggettivo per descrivere la mia vita, probabilmente vi direi: adrenalinica.
Sì, perché è così che ho vissuto gran parte della mia esistenza; in sella a una moto da corsa su circuiti dove si arriva a sfiorare i 350 Km/h.
Se chiedeste a un giornalista di descrivermi, vi direbbe sicuramente: pazzo scatenato, donnaiolo e rissoso.
La verità è una sola: ho pochi limiti in pista, ancor meno nella vita.
Ora chiedetemi se ne è valsa la pena giocarsi la vita in questo modo, di sicuro vi risponderei di sì.
In fondo sono fatto così.
Sono nato per rischiare, dopotutto corro in MotoGP, dove la morte è una compagna che alita sul collo di ogni pilota.
Mi chiamo Andrea Isotta e credo di aver preso una bella sbandata, ma questa volta la mia moto non c'entra nulla.
Sono completamente assuefatto da lei, ma devo essere discreto, devo andarci piano e questo non è nella mia indole.
Sono nato per correre anche sulle piste più insidiose; sono nato per vincere, eppure con lei, mi sembra di andare contro un muro alla massima velocità, senza avere la benché minima possibilità di salvarmi.
È come l'isola di Man: non sai mai se ne uscirai vivo eppure rischi lo stesso.
Rischierò fino in fondo.

Recensione
formato: ebook (giveaway)
Amore e non solo...
 

Ho avuto il piacere di vincere questo romanzo partecipando a un Giveaway e ho apprezzato molto questa storia romantica ambientata nel mondo delle corse. La lettura è scorrevole, i protagonisti sono ben caratterizzati e nonostante sia una lettura d’evasione, l’autrice parla anche di un tema delicato che riguarda le donne. Mi è piaciuto il modo con cui l’ha trattato, con delicatezza e senza superficialità.


Non è il mio tipo - trilogia romance

Non è il mio tipo - trilogia romance
Non è il mio tipo - Trilogia
di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Trama
Tre amiche, tre storie piene di passione, amicizia e risate.

Priscilla, insicura e tradita, incontra alle Canarie un poliziotto troppo affascinante per potersene fidare.
Gipsy, votata alla carriera, si ritrova contesa tra un affascinante milionario e un irriverente maestro di sci.
E infine la dolce Mercedes deve fare i conti con il ragazzino che le ha rovinato l'infanzia e che si è trasformato in un irresistibile, tatuato dongiovanni.

Tutte giurano che non perderanno la testa e ripetono: "Non è il mio tipo!"
Ma se l'uomo meno adatto a loro fosse l'unico in grado di renderle felici?

NB: Questo volume comprende i tre chick-lit autoconclusivi "Seduttore dell'ordine", "Incanto di Natale" e "Una piccante sorpresa"

Recensione
formato: ebook
Complicità, amicizia e amore
 

Tre amiche che condividono tutto e si vogliono bene come sorelle. Tre romanzi dove le ragazze incontrano l’amore e s’innamorano di uomini che all’apparenza non corrispondono al loro modello ideale, in realtà i ragazzi sia dal punto di vista fisico che caratteriale sono esattamente quello che le tre amiche stavano cercando (senza saperlo). Lettura piacevole, romantica e divertente. Ho apprezzato molto la cura dell’ambientazione e la complicità delle protagoniste.


A causa tua - racconto

A causa tua - racconto
A causa tua
di Federica Martina

Trama
Un uomo adulto e serio come Brian non avrebbe mai creduto di poter vivere un amore così vivido, spregiudicato e intenso come gli è successo con Noah. La vita gli ha riservato questo privilegio e, adesso, che tutto questo è finito, Brian deve trovare un modo per non cedere. Con lo sfondo colorato e palpitante della Los Angeles degli anni ottanta, con i pregiudizi, i tabù e le nuove sfide che il tempo gli proporrà. Senza mai smettere di amare.

Recensione
formato: ebook (letto con Kindle Unlimeted)
Una storia struggente, piena d'amore

Questo breve romanzo è stato una piacevole sorpresa. L’autrice ha scelto di raccontare la storia di Brian tramite delle lettere. Anche se non c’è azione e non ci sono dialoghi, e la vita di Brian è solo “raccontata”, l’autrice riesce lo stesso a coinvolgere e a emozionare. Faccio i miei complimenti a Federica per questa bella storia che appassiona e commuove fino alle lacrime. La consiglio.


 

The pleasure - Take me series Vol. 1 Elit

The pleasure - Take me series Vol. 1 Elit
The pleasure
di Michela Marrucci e Silvia Carbone

Trama
E io questa vita, la mia dannata vita, voglio respirarla con te.

Madison cura un blog di fotografia, Essence, che è dedicato ai cinque sensi. Ai sensi è consacrato anche The Pleasure, il club esclusivo di Miami in cui lavora. Sembra mancarle solo l'uomo che sappia risvegliare in lei il fuoco della passione, almeno finché conosce Shad, che le strappa un bacio mozzafiato e poi la liquida con freddezza. Ma il corpo di quell'uomo è un piacere per la vista, il suo profumo ammaliante, il tocco delle mani inebriante, la voce roca capace di suscitare brividi sulla pelle, e il sapore... ah, il sapore indimenticabile. Sulla carta Madison è già sconfitta, ma la battaglia è lunga e lei non ha intenzione di cedere a un egoista senza cuore!

Recensione

formato: ebook (letto con Kindle Unlimited)
Coinvolgente
 

È il primo libro che leggo delle autrici e ho apprezzato davvero molto la loro scrittura. Una storia d’amore che cattura fin dalle prime pagine. Un romanzo coinvolgente con un pizzico di suspense che non mi aspettavo! Ho amato molto il personaggio femminile, una ragazza emotivamente indipendente con un carattere forte e sicuro, e nello stesso tempo sensibile e dolce. Lo consiglio.

M'innamorerò sempre di te - romance

M'innamorerò sempre di te - romance
M'innamorerò sempre di te
di Ariel di Cola

Trama
Ariel ha vent’anni e vive in un piccolo paesino di periferia con la sua strana famiglia.
Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano nello stesso, medesimo, posto per trascorrere le vacanze estive.
Suo malgrado anche questa volta si lascia convincere ad andare, ma ad alleggerire la monotonia, che ormai si presenta ogni estate, ci pensano suo cugino Alex e la sua migliore amica Valentina.
Stavolta pero' accade qualcosa di diverso…
....se incontri uno sguardo color smeraldo, che ti trapassa da parte a parte, facendo vibrare ogni fibra del tuo essere?
È questa la domanda sconvolgente, che si pone Ariel quando incontra Simon.
Un sentimento dirompente che li travolge fino a spezzarli, una sera all’improvviso…
Ciò crede Ariel, fino a quando, dieci anni dopo, il destino non rimette Simon sulla sua strada e non riapre la partita.
Ariel è cambiata, la vita, il dolore hanno spezzato la gioia, della ragazzina che era un tempo…
Simon le ha fatto male, deve tenerlo a distanza e Ariel non può permettere che il passato sconvolga, nuovamente, la sua vita.
Un segreto li lega…che Ariel custodisce gelosamente e Simon non dovrà mai scoprire…
Per quanto lei sia decisa, a tenere Simon a distanza, non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge l’uno verso l’altro.
Può il dolore del passato essere cancellato?
L’amore sarà capace di superare ogni cosa e perdonare?

Recensione
Formato ebook (letto con Kindle Unlimited)
Ariel e Simon

Amore, dolore, rabbia e perdono sono solo alcuni degli ingredienti di questa storia d’amore che nasce in modo simpatico e leggero, ma che sconvolgerà la vita dei due protagonisti. Un cangiante girotondo di sentimenti è raccontato dall’autrice con uno stile semplice e un linguaggio giovane e scorrevole. Un buon esordio per Ariel di Cola, un’autrice da seguire.


Matrimonio d'onore - romance storico

Matrimonio d'onore - romance storico
Matrimonio d'onore
di Marilena Boccola

Trama
“Edward!”

Dopo un impaziente battere di nocche, l’interpellato vide sua moglie irrompere nello studio in cui, come ogni giorno, si era rifugiato. Non era ancora abituato a sentirsi chiamare per nome da lei e immaginare le lettere uscire una a una dalla sua bocca gli diede un brivido lungo la spina dorsale. Cosa avrebbe provato se sua moglie l’avesse pronunciato in ben altra situazione, magari all’apice del piacere? Decisamente i suoi buoni propositi stavano vacillando…


Londra. 1813.

Il tenebroso maggiore Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester e valoroso combattente al servizio della Corona inglese, ha un unico piano: far sposare lo scapestrato nipote Thomas duca d’Arcy entro l’estate, in modo da assicurare alla sua casata una discendenza. Finita la stagione poi, ritirarsi in solitudine nella sua tenuta nel Devonshire, lasciando per sempre fuori dalla sua vita tutte le passioni che, dopo la menomazione subita in battaglia, ritiene essergli ormai precluse.

Eppure l’incontro con lady Esther Ashcroft, unica donna che a quanto pare è ancora in grado di accendergli i sensi e far palpitare di nuovo il suo cuore divenuto di pietra, fa vacillare il suo piano. Le sue resistenze vengono meno quando la necessità di salvare la reputazione della bella baronessina si mette di mezzo, costringendolo a chiedere proprio la mano della donna che avrebbe voluto con tutte le forze allontanare da sé.

Il matrimonio d’onore che ne deriva nasce sotto i peggiori auspici. Incomprensioni, malcelata gelosia e vane opposizioni alla passione, ogni giorno più vibrante, rendono la convivenza dei due coniugi quantomeno scomoda…

Recensione
formato: ebook (letto con Kindle Unlimited)
Piacevole sorpresa
 

Una lettura piacevole, scritta molto bene. Lo stile di vita e le relazioni fra i protagonisti rispecchiano perfettamente la realtà di quel periodo storico. I personaggi son ben caratterizzati e il maggiore Edward Fitzwilliam è sicuramente un protagonista che rimane nel cuore. I suoi tormenti e la sua malinconia sono coinvolgenti. Complimenti a Marilena per questa scelta coraggiosa, non è facile scrivere un romanzo storico ma lei ha saputo mettersi in gioco e ha superato brillantemente questa prova.


 

Il mio vento di primavera - romance

Il mio vento di primavera - romance

Il mio vento di primavera
di Emily Pigozzi

Trama
Giorgio considera il suo lavoro di cardiochirurgo non solo la sua missione, ma anche, e soprattutto, la sua salvezza. Quando però viene chiamato in un prestigioso ospedale inglese, è costretto a lasciare controvoglia la sua amata Roma e a trasferirsi a Londra. Alisea, italo inglese, si nasconde nel Moon Bookshop, la libreria che gestisce con la stravagante Miss Imogen nel cuore del quartiere di Paddington. Giorgio e Alisea hanno alle spalle un passato difficile e traumatico con cui fare i conti, ma se lui prova a reagire mordendo la vita e vivendola intensamente, lei ha paura di amare e di lasciarsi andare a emozioni autentiche. Sullo sfondo di una Londra che dal gelo dell’inverno si scioglie nei colori della primavera, due anime speciali si incontrano in una storia fatta di libri, canzoni e di un amore che farà battere il cuore.

Recensione
formato: ebook
Il vento porta dolcezza e amore


Alisea ha paura dell’amore, è una ragazza che ha sofferto molto e conduce una vita abitudinaria, dove gli unici amici sono i libri e Miss Imogen, la titolare pazzerella che gestisce la libreria dove Alisea lavora. Quando incontra Giorgio, la sua vita subisce uno scossone. Anche Giorgio ha sofferto molto, ma a differenza di Alisea è un giovane medico che ha capito che la vita è un dono e va vissuta senza blocchi o paure. Cercherà in tutti i modi di far capire ad Alisea che l’amore quando arriva ti travolge, ma merita sempre di essere vissuto. Ci riuscirà il bel Giorgio a conquistare il cuore della dolce Alisea? Per scoprirlo, non vi resta che leggere il romanzo. Io l’ho letto senza mai fermarmi, incantata dal modo di Alisea e dalle parole con cui Emily è riuscita a trasmettere mille emozioni che mi hanno conquistato fin dalle prime pagine. Lo consiglio.



Dolce come il fiele - romance

Dolce come il fiele - romance
Dolce come il fiele
di Sara P. Grey

Trama 
«Vipera» rise lui, tornando a baciarla fra un morso scherzoso e l’altro. «Ma il tuo veleno è così dolce che è un piacere irresistibile, farsi mordere.»
«Sono dolce come il fiele?»
«E altrettanto letale» le mormorò lui sulle labbra. «Ma va bene anche se non c’è antidoto, non voglio curarmi più...»

 

ESISTE LA RICETTA PERFETTA PER L’AMORE?


PROVIAMOCI…

INGREDIENTI:

1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)

1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)

Zucchero e fiele q.b

Peperoncino 1 pizzico

PER STUZZICARE/DECORARE:

Scarpe rosse 1 paio

Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere

Asciugamano 1, il più striminzito possibile

PROCEDIMENTO:

Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille. Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono. E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati...


Recensione
formato: ebook
Amalia+Lorenzo=scintille
 

Amalia e Lorenzo sono due personaggi tosti e divertenti. Fra battibecchi e ricette, che fanno venire voglia di accompagnare la lettura con un bel cupcake, le pagine scorrono veloci e l’autrice ci regala qualche ora di piacevole svago. Un libro perfetto per questa calda estate. Lo consiglio.


 

La locanda dove il mare parla piano - romance

La locanda dove il mare parla piano - romance
La locanda dove il mare parla piano
di Emma Stemberg

Trama
Quando Linn perde in un solo giorno fidanzato, casa e lavoro, impara due grandi lezioni. La prima: mai mettere tutta la tua vita in mano a un uomo. La seconda: mai disperare, perché la vita stessa sa sempre come sorprenderti. Di lì a poche ore, infatti, un certo Mr. Cunningham, "cacciatore di eredi", spunta dal nulla con una notizia sensazionale: Linn ha ricevuto una casa negli Hamptons da una fantomatica zia d'America. Lasciata la Germania con il primo volo per New York, Linn scopre così la Sea Whisper Inn, ovvero la locanda Sussurro del Mare: un'antica villa, un tempo adibita a pensione, dotata di parco, discesa al mare e - nuova sorpresa - cinque inquilini fissi. Sono i migliori amici della zia, cinque arzilli vecchietti che sanno come godersi la vita, tra Manhattan ghiacciati e riposini pomeridiani. Mentre Linn tenta di escogitare un piano per salvare dai debiti la casa e magari riaprirla ai turisti, è sempre più conquistata dai fantastici cinque e dai loro racconti affascinanti su zia Dorothy e sulla vita glamour che si era reinventata dopo la fuga dall'Europa. Ma in quella storia manca un dettaglio fondamentale, un segreto struggente di cui resterebbe traccia solo in un quadro, misterioso e introvabile. Proprio la ricerca di quel dipinto scomparso permetterà a Linn di aprire una porta su quel passato... e fare finalmente luce sul proprio futuro.

Recensione
formato: cartaceo
Mare e sorprese

Un romanzo leggero e piacevole. Bella l'ambientazione e i protagonisti sono originali. L'inizio è abbastanza simile a molti romanzi, ma la protagonista è simpatica e la scrittura è piacevole e coinvolgente. Poi scrorre lentamente ma non annoia, mi è piaciuta molto la crescita della protagonista, le sue riflessioni. Verso il finale ci sono alcuni colpi di scena e sorprese che non ti aspetti. Lo consiglio per chi vuole passare qualche ora di svago.


Arsenico e dolci vecchietti - romanzo

Arsenico e dolci vecchietti - romanzo

Arsenico e dolci vecchietti
di Rossella Calabrò

Trama
Amiche dai tempi del liceo, Marina, Fiamma e Ester sono belle, glamour, ironiche ed eleganti (Ester mica tanto), un po' come le protagoniste di Sex and the City. Anche se, rispetto a loro, sono un po' più grandicelle. Più sul genere Ex and the City, diciamo. Le nostre ex ragazze hanno insomma quell'età che regala, alle più fortunate, genitori molto, molto anziani. In questo caso, tre vecchietti satanici, temerari, per di più vedovi, che vivono soli e si cacciano di continuo nei guai, peggio dei bambini. Ingestibili, ingovernabili, capricciosissimi, i tre sembrano fermamente determinati a trascinare le figlie nella fossa ben prima di loro. Soprattutto quando decidono di noleggiare truffaldinamente un furgone dalla carrozzeria zebrata e compiere un misterioso quanto stralunato viaggio in Svizzera.
Un comico e struggente romanzo on the road, accompagnato da una colonna sonora anni Sessanta e Settanta, per esorcizzare i sentimenti contrastanti che ogni figlio prova – o ha provato – per i propri genitori.


Recensione
formato: ebook (kobo)
Dolcemara
 

Una storia dolceamara che fa riflettere e divertire. Personaggi ben costruiti da sembrare reali. Una scrittura capace di emozionare e un attimo dopo a far ridere fino alle lacrime. La copertina è strepitosa, quando ho letto la trama ne sono rimasta subito incuriosita. Un romanzo che consiglio di leggere, per emozionarsi e riflettere sul tempo che (ahimé) passa per tutti.


 

La voce del mare - romance

La voce del mare - romance

La voce del mare
di Emily Pigozzi

Trama
Due donne legate da un filo indissolubile.
Una vita divisa in due.
Una sola voce.

Per Thalia Fountas, italo-greca, l’unica cosa che conta è la musica lirica. Per questo entra in crisi quando all’improvviso le sembra di non riuscire più a cantare. Come se non bastasse iniziano a tormentarla strani sogni: una casa sul mare, grandi ulivi, spiagge incantevoli e una ragazza misteriosa che le assomiglia. Thalia riconosce la casa: si trova a Zante e apparteneva a sua nonna di cui lei non sa quasi nulla. Complici un diario, un mare cristallino e uno scontroso vicino di casa dagli occhi verdissimi, in Grecia Thalia forse ritroverà la voce e la strada per esaudire tutti i suoi desideri.

Recensione
formato: ebook
Due donne, due vite lontane ma con una passione in comune: la musica

 

Questa storia è come una luce che scalda e risveglia le grandi passioni che tutti noi abbiamo, chi per la musica, chi per la scrittura, chi per la danza e ci ricorda che non bisogna abbattersi ma cercare la strada giusta per riuscire a realizzare i nostri sogni. Come ha fatto Thalia, la protagonista di questo romanzo che mi ha conquistato fin dalle prime pagine.
Thalia si sente persa e ha bisogno di ritrovarsi. Decide di partire per Zante e di rifugiarsi nella vecchia casa di famiglia. L’incontro con Richard e la scoperta della vita di nonna Dorothea l’aiuteranno a capire quanto è importante conoscere il proprio passato per vivere al meglio il presente.
Leggo sempre i romanzi di Emily, so quanto sia brava a trasmettere emozioni tramite i suoi personaggi e il suo stile poetico, ma devo ammettere che con questa storia è riuscita a conquistare definitivamente il mio cuore. Soprattutto con la storia di Dorothea. La sua vita ricca di esperienza, e di quell’amore profondo che va oltre la morte, mi ha commosso fino alle lacrime.
Consiglio questo libro a chi è in cerca di emozioni che non spariscono dopo la parola “fine,” ma rimangono per sempre nel profondo.



La sorella silenziosa - romanzo

La sorella silenziosa - romanzo

La sorella silenziosa
di Diane Chamberlain


Trama
Per tutta la vita, Riley MacPherson ha creduto che sua sorella maggiore Lisa, violinista prodigio destinata a un futuro di successi, fosse morta suicida quando era solo un'adolescente. Questa convinzione ha modellato la sua infanzia e quella del fratello Danny, la loro visione della famiglia e della vita. Più di vent'anni dopo, però, in seguito alla morte del padre, Riley è a New Bern, nel North Carolina, per mettere ordine nella loro casa d'infanzia e scopre per caso una sconvolgente e inimmaginabile verità: sua sorella è ancora viva e ha assunto una nuova identità. Ma perché, tanti anni prima, Lisa ha fatto perdere le proprie tracce e quale segreto nasconde? La storia di due sorelle e di uno scioccante segreto di famiglia, un romanzo sulla perdita e l'amore tra fratelli.

Recensione
formato: ebook
Mistero

Un romanzo pieno di mistero e segreti. Una trama coinvolgente, scritta su diversi piani temporali. Una storia dove la famiglia è al centro della narrazione. Mi ha regalato molte emozioni, lo consiglio.

La fidanzata - Thriller

La fidanzata - Thriller

La fidanzata
di Michelle Frances

Trama
Lei ama tuo figlio. Lei vuole la tua vita
Laura sa di essere una madre iperprotettiva e – in fondo – gelosa di suo figlio Daniel, un brillante neolaureato dal futuro luminoso. Così, quando Daniel le presenta la sua nuova fidanzata, Cherry, lei si impone di essere gentile e addirittura invita la ragazza per qualche giorno di vacanza nella villa di famiglia a Saint Tropez. Ma tutti i suoi buoni propositi vanno in frantumi quando scopre che Cherry si fa riempire di regali e, soprattutto, ha mentito a Daniel riguardo al suo passato e al suo lavoro. E poi c’è sempre quella sgradevolissima sensazione che Cherry nasconda un lato oscuro e che stia tramando per metterla in cattiva luce col figlio. No, Laura non può rimanere a guardare mentre una spregiudicata arrampicatrice sociale cerca di rubarle Daniel. Deve agire. Ma sta per commettere un errore imperdonabile…
 
Cherry odia la sua vita. E adesso, finalmente, ha la possibilità di riscattare tutte le umiliazioni subite in passato grazie all’amore di Daniel. Un ragazzo ricco, bello, generoso. Peccato che tra lei e la felicità ci sia ancora un ultimo ostacolo: l’invadente, onnipresente Laura. Cherry è convinta che, dietro un’apparenza di sorrisi e buone maniere, Laura la disprezzi e sia disposta a tutto pur di tenerla lontana da Daniel. E allora l’unica soluzione è screditarla, farla apparire come una madre paranoica e pericolosa agli occhi del suo stesso figlio. Sì, sarà proprio Daniel l’alleato più prezioso per rendere l’esistenza di Laura un inferno. E per conquistarsi così la vita da favola che lei ha sempre sognato…


Recensione
formato: ebook
Prevedibile

Storia sicuramente interessante, la trama mi aveva incuriosito molto ma il modo di agire delle protagoniste è simile, si assomigliano troppo e non mi hanno entusiasmato. Il finale è fiacco e prevedibile. Peccato.

La sorella segreta - romance

La sorella segreta - romance

La sorella segreta
di Tracy Buchanan

Trama
E se il tuo passato fosse una bugia?
Quanti segreti e bugie possono annidarsi in ogni famiglia?
Ti ha mentito per tutta la vita... ora è il momento della verità

Willow è rimasta orfana a soli sette anni e da allora ha sempre vissuto con sua zia Hope, una donna molto riservata. I ricordi della sua infanzia, prima della tragica scomparsa dei genitori, sono solari e pieni di gioia. Non sa però cosa sia veramente successo a sua madre tanti anni prima, perché la zia non ne ha mai voluto parlare. Questa cortina di mistero crolla quando Willow riceve un misterioso invito per una mostra fotografica: quello che vede la mette di fronte a un segreto rimasto sepolto per molto tempo e la costringe a dubitare di tutto quello che pensava di sapere su sua madre e anche su sua zia. In che modo quell’enigmatico fotografo è collegato ai genitori di Willow? E perché Hope non le ha mai raccontato tutta la verità? La vita di Willow non può andare avanti senza risposte. Ma di chi si può veramente fidare?


Recensione
formato: ebook
Coninvolgente

Passato e presente s’intrecciano in questa storia piena di segreti, bugie e amore. Molto coinvolgente, personaggi ben costruiti e un intreccio che tiene incollati alle pagine.

Figli delle stelle - romance

Figli delle stelle - romance

Figli delle stelle
di Emily Pigozzi

Trama
«Non dirmi che non ti va di giocare.»
«No. Non così. Io…» Giò fa per divincolarsi. È spaventata, lo vedo dal tremore leggero delle labbra, dal tono della sua voce.
E una parte di me grida, vorrebbe sapere che cosa la spaventa tanto, perché ha così paura. Ma un’altra, l’altra parte, impazzisce dal desiderio nel vederla così vulnerabile. Potrebbe essere chiunque, ma adesso siamo insieme, lontani dal mondo. E lei è in mio potere. Completamente mia.

Rafael Venturi vive per correre. La velocità è nel suo dna, scritta nelle stelle fin dalla sua nascita. Figlio di un campione del mondo di Formula uno prematuramente scomparso, per lui la vita è una gara, una sfida con i suoi demoni e l’impulso continuo a scattare a trecento all’ora senza voltarsi indietro, fino al traguardo. Finché un brutto incidente in pista lo costringe a rallentare e a mettersi in discussione. E una notte, in fuga, salva un ragazzino che fa l’autostop da un’aggressione. Solo che non si tratta di un ragazzino, ma di una misteriosa ragazza dall’aspetto di elfo e dal piccolo corpo nervoso e sensuale. Gioia, detta Giò perché come gli confessa con ironia la gioia non la riguarda, e Rafael si imbarcheranno in un esaltante viaggio on the road alla scoperta delle loro paure, senza regole se non quella di un’attrazione impossibile da dominare. Ma chi è davvero Giò? Da cosa sta scappando? E la passione sarà la chiave giusta per vincere davvero?
Ogni viaggio nasconde un segreto. Una vittoria. Un amore da conquistare.

Recensione
formato: ebook
Piccola Giò

Amo molto la penna di Emily, ogni volta mi travolge con le emozioni che riesce a trasmettere attraverso il suo stile romantico e poetico. Crea sempre personaggi profondi, originali e “vivi”, e in tutti i suoi romanzi c’è sempre qualcuno che mi rimane nel cuore. In questa storia è la piccola Gio’, una creatura indimenticabile.

Complimenti a Emily per aver scritto un altro romanzo appassionante. Lo consiglio a tutti.

L'assassino di Florence Nightingale Shore - I delitti Mitford Vol. 1

L'assassino di Florence Nightingale Shore - I deli...
L'assasino di Florence Nightingale Shore. I delitti Mitford Vol. 1

di Jessica Fellowes

Trama
Il 12 gennaio 1920 l'infermiera Florence Nightingale Shore ore arriva a Victoria Station nel primo pomeriggio, in taxi, un lusso che ritiene di meritare a un passo dalla pensione e dopo una vita di sacrifici. Il mezzo di trasporto si intona, infatti, alla sua pelliccia nuova, regalo che si è concessa per il compleanno e che ha indossato per la prima volta solo il giorno precedente. Dopo aver acquistato un biglietto di terza classe per Warrior Square, Florence Nightingale Shore si accomoda nell'ultimo vagone, dove attende che il treno si metta in movimento. Poco prima della partenza nel suo scompartimento entra un uomo con un completo di tweed marrone chiaro e un cappello, È l'ultima volta che qualcuno la vedrà viva. Il giorno stesso, sulla medesima tratta, la diciottenne Louisa Cannion salta giù da un treno in corsa per sfuggire all'opprimente e pericoloso zio, che vorrebbe sanare i propri debiti «offrendo» la nipote a uomini di dubbia reputazione. A soccorrerla è un agente della polizia ferroviaria, Guy Sullivan, un ragazzo alto e allampanato, gli incisivi distanti e gli occhiali spessi e tondi che gli scivolano sempre dal naso. Affascinato dalla determinazione della giovane, Guy si offre di aiutarla a raggiungere Asthall Manor, nella campagna dell'Oxfordshire, dove la ragazza deve sostenere un colloquio di lavoro come cameriera addetta alla nursery presso la prestigiosa famiglia Mitford. Louisa riesce a farsi assumere, divenendo istitutrice, chaperon e confidente delle sei sorelle Mitford, specialmente della sedicenne Nancy, una donna intelligente e curiosa con un talento particolare per le storie, talento che le permetterà poi di essere una delle più sofisticate e brillanti scrittrici britanniche del Novecento. Sarà proprio la curiosità di Nancy a spingerla a indagare, con l'aiuto di Guy, sul caso che sta facendo discutere tutta Londra: quello dell'infermiera assalita brutalmente sulla linea ferroviaria di Brighton. Basato sul vero omicidio, rimasto irrisolto, di Florence Nightingale Shore, questo è il primo romanzo di una serie di gialli ambientati nell'Inghilterra degli anni venti e trenta, con protagoniste le sei «leggendarie» sorelle Mitford.


Recensione
formato: cartaceo
Giallo classico

Una lettura piacevole, per passare qualche ora di svago. Ho apprezzato l'intreccio costruito dall'autrice. Mi sono affezionata alle protagoniste, seguirò la serie.

 

Morte di un giovane di belle speranze - I delitti Mitford Vol. 2

Morte di un giovane di belle speranze - I delitti ...

Morte di un giovane di belle speranze - I delitti Mitford Vol. 2
di Jessica Fellowes

Trama
Il secondo, attesissimo romanzo della serie I delitti Mitford.
Londra, anni Venti. Bright Young Things è il soprannome dato dalla stampa scandalistica dell’epoca a un gruppo di giovani aristocratici bohémien famosi per le grandiose feste in maschera e le elaborate cacce al tesoro nella notte londinese. Uno di questi giochi si svolge alla festa per il diciottesimo compleanno di Pamela Mitford, ma finisce in tragedia quando il crudele e carismatico Adrian Curtis viene ritrovato morto davanti la cappella dei Mitford. La polizia identifica rapidamente l’assassino nella cameriera Dulcie. Dulcie si scoprirà infatti appartenere alla famigerata banda di ladre che da qualche tempo sta terrorizzando Londra: le temibili Forty Elephants, donne dure molto rispettate nella malavita. L’unica a non credere alla colpevolezza della ragazza è Louisa Cannon, dama di compagnia delle sorelle Mitford. Louisa crede che Dulcie sia innocente e, aiutata da Pamela e Nancy Mitford, decide di indagare sul caso…

Recensione
formato: cartaceo
Quaranta ladrone

Ho apprezzato molto la trama, un romanzo che tiene incollati alle pagine anche se in alcuni punti ho trovato un po' di lentezza.


 

Il labirinto rosso - suspense Elit

Il labirinto rosso - suspense Elit

Il labirinto rosso
di Barbara Sarri

Trama
Dopo il caso del killer del flamenco, l'investigatrice Isabel Blanco si trova coinvolta in una nuova indagine: la protagonista è ancora una volta la violenza di genere, della quale lei si occupa insegnando il flamenco come volontaria al centro Una rosa non un pugno!. Ma questa nuova inchiesta sembra caratterizzata dalla presenza di profumi e di donne, che avvicinano Isabel al mondo dell'occulto, e da un labirinto che sembra custodire un inquietante segreto...

Dopo Il ventaglio sulla pelle torna l'investigatrice Isabel Blanco.

Recensione
formato: ebook (Kobo)
Una nuova indagine per Isabel Blanco
 

Un’antica tradizione, il flamenco e la lotta contro la violenza sulle donne sono gli ingredienti di questa nuova avventura che vede protagonista Isabel Blanco, un personaggio emozionante pieno di umanità.
Isabel si troverà coinvolta in un caso misterioso dove le donne sono sempre al centro della narrazione. L’autrice è riuscita a creare un intreccio coinvolgente pieno di mistero, senza tralasciare la vita di Isabel e il suo impegno con l’associazione Una rosa non un pugno. Avevo letto Un ventaglio sulla pelle e avevo già apprezzato molto la vita di Isabel e tutto ciò che ruota intorno alla sua associazione. Anche questo romanzo non ha deluso le mie aspettative.

Il ventaglio sulla pelle - suspense Elit

Il ventaglio sulla pelle - suspense Elit

Il ventaglio sulla pelle
di Barbara Sarri

Trama
Un ventaglio che, muovendosi, si proietta verso l'aria, scarpe dal tacco chiodato che, dando un ritmo, riportano a un contatto con la terra: questi sono i due estremi del flamenco, che con la sua magia può aiutare le donne a rinascere dopo un evento traumatico. Questa è la filosofia di Isabel Blanco, bailaora per passione e investigatrice per lavoro, due anime in un unico corpo.
Quando un misterioso serial-killer inizia a uccidere ballerine di flamenco a Roma e in Spagna, Isabel non può non sentirsi chiamata in causa, soprattutto perché le donne uccise hanno un tatuaggio che le accomuna tra loro e le unisce proprio a lei, che porta impressa sulla pelle la stessa immagine, creata da un tatuatore di Granada.

Non resta che partire e tornare alla terra da cui Isabel e il flamenco hanno origine.


Recensione
formato: ebook
Giallo e rosa

Il tema trattato in questa storia è la violenza sulla donne, e l'autrice è riuscita a scrivere un giallo/rosa perfettamente bilanciato con una trama semplice ma avvincente. Molto bella l'ambientazione, e la protagonista è originale e piacevole.


 

Un caffè con Raffaello - romance Elit

Un caffè con Raffaello -  romance Elit

Un caffè con Raffaello
di Marilena Boccola

Trama
Un trio indissolubile, quello formato da Melissa, Caterina ed Edoardo, studenti fuori sede all'università di Urbino. Qualcosa però, all'inizio dell'ultimo anno accademico, si incrina tra Edo e Cate, a causa dell'arrivo, nella vita della ragazza, del misterioso Raf. Lei ne sembra irrimediabilmente affascinata, anche perché, durante i loro incontri, lui le parla della vita e delle opere di Raffaello, argomento della sua tesi di laurea, e lo fa come se si identificasse totalmente con l'artista. Edo, che ha cominciato a provare per Cate qualcosa di più di una semplice amicizia, cerca di dissuaderla dal fidarsi di un uomo che non le promette nulla e che sparisce per intere settimane senza lasciarle nemmeno un recapito. I due finiscono per litigare molto spesso e lui teme che rivelarle di essersi innamorato possa decretare la fine della loro amicizia e non l'inizio di una storia d'amore. Se solo quel Raf, che nessuno di loro amici ha mai conosciuto, sparisse dalle loro vite esattamente come è arrivato...

Recensione
fomato: ebook
Arte, amicizia e amore

Questa è una di quelle storie magiche ed emozionati che non riuscirò a rimuovere dalla memoria per molto tempo. Ho amato tutto di questo romanzo, un romance dove l’arte trasuda da ogni pagina, senza mai essere invadente o pesante. L’autrice è riuscita a trovare un giusto equilibrio nel raccontare le nozioni storiche sui pittori del Rinascimento, e soprattutto sulla vita di Raffaello, e la storia d’amore frizzante e moderna che nasce fra Caterina e Raphael… o fra Caterina ed Edoardo? Non voglio svelarvi nulla, ma posso solo dirvi che, dopo aver letto questa storia, è impossibile non innamorarsi del Divino.
Una storia d’amore originale e coinvolgente scritta in modo impeccabile. La consiglio a tutti.


 

Marlene - romanzo

Marlene - romanzo

Marlene
di Hanni Münzer


Trama
Cracovia, dicembre 2012. A 97 anni, il volto invecchiato ma lo sguardo ancora indomito, Marlene è ormai una leggenda vivente. Nel suo passato ha avuto molti nomi e molte identità: la star del cinema Greta Jakob, la spia Marlene Kalten, l'aristocratica Anna von Dürkheim. E altrettanti sono stati gli appellativi che la stampa internazionale ha creato per lei: l'ultima diva, la sposa nazista, la Maledetta. Ma chi è veramente Marlene? Quali segreti nasconde? Da anni vive lontano dai riflettori e non concede interviste, ma adesso è giunto il momento di tornare a quella terribile estate di guerra e rivelare a tutti la sua vera storia. Monaco di Baviera, luglio 1944. Sopravvissuta a un raid della contraerea americana, che ha ridotto la città a un cumulo di macerie, Marlene ha perso le tracce della sua amica e compagna di lotta Deborah, ma è ancora determinata a combattere l'orrore nazista. Così, travestita da infermiera, si confonde tra un gruppo di crocerossine e sale a bordo di un treno per la Polonia, nella speranza di unirsi alla Resistenza. Non sa che quel viaggio la porterà dritta nelle mani di un vecchio nemico, e infine su un altro convoglio diretto in uno dei luoghi più infernali mai creati dall'uomo: Auschwitz. Ma il destino ha ancora in serbo un'ultima sfida per Marlene: compiere un attentato che potrebbe eliminare le più alte cariche del Reich, a patto di condannare a morte l'uomo che ama...


Recensione
formato: cartaceo
Pace e amore


Dopo aver letto e apprezzato Musica per un amore proibito, non vedevo l’ora di leggere la storia di Marlene. Anche questa volta l’autrice non mi ha deluso. Molto coinvolgente e triste, un romanzo che commuove e fa riflettere, dove la speranza non muore mai. Come dice l’autrice, questo romanzo “è un’arringa per la pace. E, nello stesso tempo, un’accusa nei confronti di coloro che vogliono la guerra.” Lo consiglio a tutti.

 

Musica per un amore proibito - romanzo

Musica per un amore proibito - romanzo

Musica per un amore proibito
di Hanni Münzer


Trama
Appena laureata, la giovane e irrequieta Felicity è pronta a lasciare Seattle e l’innamoratissimo fidanzato Richard per rea­lizzare il sogno di fare il medico a Kabul. Ma proprio mentre sta facendo le valigie, una telefonata fa saltare la partenza: Martha, sua madre, è improvvisamente scomparsa, a pochi giorni dalla morte di nonna Deborah. Qualcuno l’ha vista correre, con una scatola sottobraccio, fuori dalla clinica dove la nonna era ricoverata. Ma non è tutto. Un infermiere consegna a Felicity un vecchio articolo di giornale in ebraico, che Deborah stringeva tra le mani in punto di morte: la foto di un processo, con la nonna, in prima fila, che fissa con odio un criminale nazista. Quale legame aveva con quell’uomo? E perché tenere nascosta una parte del suo passato? La risposta potrebbe celarsi nel misterioso diario rinvenuto tra le sue cose: leggendo quelle pagine, Felicity si ritroverà nel cuore della Germania hitleriana, sulle orme della bisnonna Elisabeth, famosa e seducente cantante d'ope­ra sposata con un medico ebreo, e di sua figlia Deborah, pianista di talento, travolta da un’insana passione che segnerà il suo destino in modo irreparabile. Da Monaco a Berlino fino alla romantica Cracovia, la storia di un amore proibito che getterà le sue ombre su quattro generazioni di donne.

Recensione
fomato: cartaceo
Coinvolgente

 

Una storia triste e drammatica che mi ha commosso molto. È ambientata soprattutto nel passato, ricca di colpi di scena che mi hanno tenuto incollata alle pagine fino alla fine. Una scrittura fluida e coinvolgente. Non vedo l’ora di leggere il seguito, e sapere più cose sulla vita di Marlene.

 

Dove sorge il sole - romance

Dove sorge il sole - romance

Dove sorge il sole
di Lia Carnevale


Trama
Due mondi lontani, un’amicizia sbagliata, un amore proibito. Cosa succede quando due cuori battono all’unisono? Nasce un sentimento.E se quel sentimento fosse sbagliato? Laila e Dave si incontrano la notte del Festival delle Luci a Gerusalemme. Lei appartenente a una famiglia islamica radicale, lui americano e aspirante rock star. Cosa c’è che li accomuna? Nulla, se non la fiducia che entrambi ripongono l’un l’altro. Molte volte però gli eventi portano a tradire tale fiducia e questo è proprio quello che accade a Laila. Rabbia, tormento, ricordo e soprattutto passione. La vita continua ma ogni emozione provata e vissuta non lascerà mai la loro anima. Sarà una lunga battaglia e il confine tra odio e amore è davvero sottile.


Recensione
formato: ebook
La forza dell'amore
 

Una storia d’amore intensa ed emozionante. I due protagonisti sono indimenticabili, soprattutto Laila che ho adorato. Lo stile dell’autrice è coinvolgente, la trama è costruita bene e ha curato l’ambientazione, cosa che ho apprezzato. È riuscita a trasmettere con delicatezza le emozioni di Laila e Dave, e non posso che consigliare a tutti questa lettura perché, oltre a emozionare, fornisce spunti di riflessione su come un amore ostacolato dalle differenze culturali e religiose possa limitare ingiustamente la libertà individuale, cosa che non dovrebbe mai accadere. Non vedo l’ora di leggere il seguito.


 

Una canzone per te - romance Elit

Una canzone per te - romance Elit

Una canzone per te

di Emily Pigozzi


Trama
Le note morbide della chitarra riempiono la sera tutto intorno a noi. I colori del tramonto, il profumo dell'erba fresca, la brezza leggera... è tutto così dolce, pieno di vita e di promesse di felicità. Sto ferma e lo assaporo, pensando che non c'è altro posto dove vorrei essere...

Sono passati sei anni e la vita di Iris è stata completamente stravolta. Prima la morte del padre e poi quella del nonno l'hanno resa adulta di colpo, costringendola a mettere da parte i sogni e a lavorare sodo per non perdere la tenuta di famiglia in Toscana. Le manca tutto della sua spensierata adolescenza, le manca soprattutto Enea, che se n'è andato per inseguire la sua carriera di musicista senza guardarsi indietro, lasciandole solo ricordi e una canzone.
Poi all'improvviso rieccolo Enea, il ragazzo della sua adolescenza, ma anche l'uomo affascinante e di successo che è diventato. E ha una nuova canzone per lei.


Recensione
formato: ebook
Amore sogni e musica
 

Ogni volta che leggo un libro di Emily Pigozzi mi emoziono sempre. Emily parla d’amore con una delicatezza che mi arriva dritta al cuore. È sempre un piacere farle da beta e lavorare con lei.
In questo romanzo la storia di Iris ed Enea è la storia di un grande amore interrotto a causa di un sogno che Enea ha inseguito fino a farlo diventare realtà. Ma a quale prezzo? Enea è diventato un cantante famoso e di successo ma ha perso Iris. Lei ha dovuto abbandonare i suoi sogni per prendersi cura della tenuta della famiglia ed è rimasta a vivere in Toscana, affrontando da sola tante difficoltà. Ma quando lui ritorna a casa, perché si rende conto che non è il successo che lo rende felice, accade a entrambi la stessa cosa che succede quando si ascolta all’improvviso una vecchia canzone: la mente ritorna indietro nel tempo e rivivono le stesse emozioni di allora.
Riusciranno a darsi una seconda possibilità? Vi consiglio di leggere il romanzo e farvi travolgere dalla musica e dall’amore.

 

Il mio barattolo della felicità - romance Youfeel

Il mio barattolo della felicità - romance Youfeel

Il mio barattolo delle felicità

di Francesca Bravi


Trama
Può un barattolo contenere i nostri momenti felici?

Pari, che lavora alle risorse umane di un'azienda milanese, è una ragazza solare a tratti un po' maldestra, molto legata alla famiglia, piena di amici. Ma è stanca di sentirsi sola: ha avuto numerose avventure, e ora è alla ricerca di un uomo che la faccia sentire amata. Alla vigilia del suo trentesimo compleanno parte per San Francisco: va a trovare Remi, la sua migliore amica che si è trasferita lì per lavoro. La vita di Pari cambia, quasi senza accorgersene, in aeroporto, quando si scontra con un ragazzo dai capelli accuratamente spettinati. Lui, Gianmario, è bello e sa di esserlo, è supponente e, soprattutto, fidanzato, e lei gli cade addosso più e più volte con la sua inconfondibile sbadataggine, durante tutte le tappe del viaggio negli Usa, da Santa Monica a Hollywood passando per le riserve Navajo.
“Il mio barattolo della felicità” è un romanzo tenero e divertente, frizzante e dolce allo stesso tempo. Una storia on the road, in cui la meta finale è l'amore.


Recensione
formato: ebook
Spassosissima storia di un viaggio
 

Amicizia, amore e ironia sono gli ingredienti di questa piacevole storia che mi ha divertito e commosso fino alle lacrime. La protagonista è una ragazza semplice e spassosa ma nello stesso tempo malinconica, e già dalle prime pagine ci si trova coinvolti nella sua vita con estrema facilità. Ho apprezzato molto questo romanzo perché l’ho trovato originale, costruito con il ritmo giusto e tutti i personaggi sono come le tessere di un puzzle che alla fine compongo un meraviglioso disegno. Complimenti all’autrice.

Stai con me - romance Youfeel

Stai con me - romance Youfeel

Stai con me
di Flavia Principe
 

Trama
A volte l'amore prende strade tortuose, imprevedibili e a tratti dolorose, ma alla fine trionfa sempre. Moreno e Rita sono amici da una vita. Una sera lui la porta a casa e invece di aprirsi e condividere con lei ciò che lo tormenta, finisce per cercare conforto fisico nell'unica persona al mondo di cui si fidi ciecamente. Rita, sopraffatta, cede e si lascia usare: solo la mattina dopo si rende conto di quanto sia stata sciocca. Moreno sparisce e la ignora, lei si sente morire dentro e teme di aver rovinato per sempre un legame speciale. Aiutati da una amica, inizieranno un percorso fatto di passione, rimorsi, dubbi, tenerezza ma anche di dolorosa lontananza. Riusciranno a recuperare la loro amicizia e a far emergere quell'amore che è sempre esistito ma che non hanno mai ammesso? Una storia appassionante che si muove sul confine tra amicizia e amore, sottile, incerto e talvolta tormentato.


Recensione
formato: ebook
Romance a tutto tondo con sfumature erotiche
 

I due protagonisti sono amici da sempre, ma Rita è irrimediabilmente innamorata di Moreno che appare e scompare nella sua vita sconvolgendola.
L'autrice ha una scrittura elegante e le scene più piccanti da lei descritte sono molto sensuali e mai volgari. La storia fra Rita e Moreno vi appassionerà.

 

La seduzione di un attimo - romance

La seduzione di un attimo - romance
La seduzione di un attimo
di Silvia Cossio

Trama
Massimo, ricco chirurgo plastico, si accorge di essere stato ripulito del suo portafoglio nell'incontro scontro con una ragazza davvero intrigante. Inizia così una disperata ricerca per ritrovare quella che ha soprannominato Margot e, quando casualmente la rivede nelle vesti di cameriera, la convince a ripagare il suo debito in modo non proprio convenzionale. La passione tra i due non tarda a scoppiare, ma quando anche il denaro depositato sul conto dello studio di chirurgia si volatilizza, Massimo inizia a dubitare di Margot della quale non conosce nemmeno il vero nome. Seguire il cuore, questa volta, potrebbe rivelarsi un errore fatale.

Recensione
formato: ebook
Favola d'amore

Lettura piacevole e originale. I protagonisti sono ben caratterizzati e il loro incontro fa scintille fra i misteri di Margot e l’infatuazione di Massimo per una ladra che gli sconvolgerà la vita.
Ho trovato molto passionali e delicate le scene d’amore fra i due protagonisti; ho apprezzato molto la scrittura di Silvia Cossio e la scelta dell’ambientazione italiana. Sicuramente leggerò ancora questa autrice.
 

Danza per me - romance youfeel

Danza per me - romance youfeel
Danza per me
di Emily Pigozzi

Trama
Lei non conosceva il linguaggio della passione, lui le avrebbe insegnato i passi per raggiungere la felicità. Fin da bambina Bianca ha un sogno: diventare una famosa ballerina classica. Per questo studia duramente all'Accademia della Scala. Nella sua vita sembra non esserci posto per l'amore, il suo corpo è solo uno strumento per la danza. Ma un giorno, in seguito a un provino andato male, una delle sue insegnanti le spiega che il suo modo di ballare è corretto ma meccanico, senza sentimenti. Delusa e piena di dubbi, Bianca decide di partire e per caso, complici un treno guasto e un black-out, conosce Max. Giovane, bellissimo ed enigmatico, per Bianca è naturale confidargli i suoi problemi e le sue paure. Max le fa una proposta: sparire con lui per pochi giorni. Le insegnerà il gusto dell'amore e della sensualità. E subito dopo i due dovranno salutarsi, per non rivedersi mai più. Ma non sempre la vita va come previsto, spesso lo spettacolo è diverso dalle prove. Dopo quei pochi giorni nulla è più come prima: Bianca e Max si ritroveranno invischiati in una spirale di passione e di desiderio dalla quale sembra impossibile uscire, per quanto la vita provi a dividerli per sempre. Un romanzo delicato e sorprendente, una passione che sboccia in punta di piedi e diventa un maestoso e sensuale passo a due.

Recensione
formato: ebook
Passo a due

Bianca è una giovane ragazza che studia danza classica e in un momento difficile della sua vita incontra per caso Max, un uomo misterioso che l’aiuterà a capire che per ballare non serve solo la tecnica, ma anche la passione e il cuore. Mi è piaciuta molto la crescita personale di questa giovane protagonista, in questa storia erotismo e romanticismo si fondono insieme come un bellissimo passo a due. Complimenti all’autrice.


Lieve come la neve - romance

Lieve come la neve - romance
Lieve come la neve
di Chiara Trabalza

Trama
Camilla è giovane e indipendente, ha un ottimo lavoro in una casa di moda, vive da sola in un delizioso appartamento ed è fidanzata con il suo capo che le regala viaggi e divertimenti. La sua vita perfetta, scandita da ritmi frenetici e serate mondane, viene sconvolta dalla notizia della morte di sua sorella con la quale non parla ormai da otto anni. Ma il destino ha in serbo per lei un altro imprevisto. Le viene data in affido una bambina, sua nipote Viola, di cui lei ignorava perfino l’esistenza. Viola si rifiuta di parlare, non comunica con il mondo esterno e trascorre le giornate da sola, chiusa nel suo silenzio. Camilla dovrà imparare a camminare in punta di piedi tra quei dolorosi silenzi, percorrendo la strada dei ricordi fino al giorno in cui sua sorella divenne per lei una nemica. Perché negli occhi verdi e malinconici di quella bambina si nasconde il segreto che ha diviso tanti anni prima le due sorelle, un segreto pesante come un macigno. Ma ci vuole coraggio per riaprire la porta del passato. E proprio quando Camilla penserà di non farcela scoprirà di non essere sola. Il suo misterioso e riservato vicino di casa le farà scoprire un nuovo modo di amare e tornerà a farle battere il cuore. Perché solo un amore profondo può rimarginare le cicatrici di un passato doloroso. Una storia emozionante e intensa, dolce e delicata come una favola...

Recensione
formato: ebook
Una storia intensa e delicata

Il testo è ben scritto e la storia, pur nella sua semplicità, incuriosisce fin dalle prime pagine. L’autrice è stata brava perché ha creato personaggi veri e reali che mi hanno emozionato molto. Lieve come la neve non è solo una storia d’amore, ma è una storia sugli affetti famigliari e sulla vita di Camilla, una giovane donna che cresce, si evolve e matura fino a riscoprire se stessa e l’amore per sua sorella.
Complimenti all’autrice.


La prima pietra - racconto

La prima pietra - racconto
La prima pietra
di Fabio Novel

Trama
RACCONTO LUNGO (23 pagine) - THRILLER - L'amore ai tempi del fondamentalismo

Adjelhoc, regione dell'Azawad, Mali. I tuareg sono in rivolta, ma la loro lotta autonomista è tumorizzata da gruppi armati islamico-radicali, quali AQMI e Ansar Dine. E dove arrivano loro, arriva il lato più oscuro della sharia. Su questo inusuale sfondo geopolitico e sociale, va in scena un dramma di amore e morte, segnato da incomprensioni familiari, meschinità umane, ideali laici e fanatismi religiosi. "La prima pietra" è liberamente ispirato a un fatto realmente accaduto nel 2012. È un racconto nero, con una traccia di giallo: perché forse non è quella che ci si aspetta la mano che scaglia la prima pietra.

Recensione
formato: ebook
Racconto struggente

L'autore è stato bravo a trasmettere tante emozioni in un racconto breve. Gioia, speranza, paura e rabbia; ci si emoziona per la storia d'amore dei due protagonisti e ho letto il racconto sperando in un finale diverso. Alla fine ho provato solo tanta rabbia, perché purtroppo è tratto da una storia vera. È un racconto che lascia il segno. Complimenti all'autore.


La legge di Murphy - romance Youfeel

La legge di Murphy - romance Youfeel
La legge di Murphy
di Daniela Saviozzi

Trama
Trasferitasi dalla Toscana a Roma per inseguire il sogno di una vita, Valeria coltiva la sua grande passione per la recitazione districandosi tra lavoretti stagionali, le soprese regalate da una coinquilina non proprio affidabile e l'amore segreto per Max, suo collega in gelateria. Pesante fardello della sua esistenza è il conflitto continuo con la legge di Murphy: nonostante tutto l'impegno possibile e la buona volontà, Valeria incappa sempre nel peggiore scenario possibile. E proprio quando la vita decide di concederle l'occasione di calcare un palcoscenico importante, le cose iniziano a rotolare lungo il pendio della sfortuna con imprevisti, situazioni imbarazzanti e intoppi di ogni sorta. L'incontro-scontro con il più grande nome del panorama teatrale romano darà il via a una serie di disavventure esilaranti in cui le scene del palco e quelle della vita reale si fonderanno in una miscela scoppiettante. Un romanzo ironico, divertente, pungente ma anche dolce come un gelato alla crema. Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Recensione
formato: ebook
Divertente e scorrevole

Una storia leggera, divertente, che si legge in poco tempo. Lo stile ironico e i dialoghi frizzanti rendono la protagonista molto famigliare, come se fosse una vecchia amica. Complimenti all'autrice.


 


L'amore è una sorpresa - antologia di racconti

L'amore è una sorpresa - antologia di racconti
L'amore è una sorpresa
di Maria Cristina Sferra

Trama
Tre protagoniste differenti, tre diverse età della vita, tre storie quasi vere. Sonia, Agnese, Marina. Tre donne che narrano di sé e parlano di tutte noi. Tre brevi racconti rosa per scoprire le meravigliose emozioni che il destino sa regalare. Perché l'amore è una sorpresa. Sempre.

Recensione
formato: ebook
Tre donne, tre modi diversi di approcciarsi all'amore

Una piacevole romantica lettura, dove l’amore non ha età; la stessa passione che può provare una ragazza giovane, la può provare una donna matura. Complimenti all’autrice.


Quando il marito scappa - romance Youfeel

Quando il marito scappa - romance Youfeel
Quando il marito scappa
di Tiziana Iaccarino

Trama
In amor vince chi resta

Nora è un’agente pubblicitario che gestisce la società di famiglia insieme allo zio Litio, brillante e impertinente dongiovanni sempre in cerca di ragazze giovani e siliconate. Ma Nora, malgrado abbia sotto agli occhi modelli di comportamento bizzarri e libertini – suo padre si mette a imitare la vita sregolata del fratello Litio, sua madre parte alla volta delle Hawaii con la sua migliore amica –, continua a credere nell'amore e nei valori che le sono stati trasmessi da bambina.
A rafforzare le sue convinzioni ci pensa il fidanzato Jamie, un bellissimo agente immobiliare che trova la casa dei loro sogni nel centro di Manhattan e le propone di sposarlo dopo soli sei mesi di fidanzamento. Tutto sembra filare liscio ma, al ritorno dalla luna di miele, una sorpresa non proprio piacevole coglie Nora impreparata: Jamie è irreperibile, qualcuno ha messo a rischio il loro sogno d’amore per strapparle suo marito per sempre. Nora sarà risparmiata dal destino che accomuna tutte le donne della sua famiglia?

Recensione
formato: ebook
Scorrevole e divertente

Una storia ironica e divertente, perfetta per chi vuole una lettura leggera, senza impegno, dove le vicende di una famiglia strampalata fanno da cornice alla storia d’amore di Nora e Jamie. Lo stile dell’autrice è piacevole e coinvolgente, lo consiglio.


Dolci passioni - romance Youfeel

Dolci passioni - romance Youfeel
Dolci passioni
di Daniela Perelli

Trama
La vie en rose! Si dice spesso che gli opposti si attraggono. Ma se invece due persone si incontrano e capiscono di avere la stessa passione, cosa potrà mai accadere? Grayson, un giovane imprenditore da poco a capo di un importante biscottificio a Parigi, è finalmente riuscito a realizzare il proprio sogno. Anche Evelin ha appena realizzato il proprio sogno, grazie a un regalo del tutto inaspettato: ha aperto una piccola pasticceria, guardacaso proprio a Parigi. Galeotta sarà rue Violet: una stradina popolata da abitanti bizzarri ma gentili, che sarà teatro di momenti romantici, commoventi e divertenti. Un romanzo delizioso e profumato come un biscotto appena sfornato, da leggere e assaporare con cura.

Recensione
formato: ebook
Per chi ama Parigi, i dolci e l'amore

Dolci passioni è una storia romantica, a lieto fine che si legge piacevolmente in poche ore. I due protagonisti vi faranno sognare e vi entreranno nel cuore.

Kohl - romance

Kohl - romance
Kohl
di Vivienne Smith

Trama
Nell'Algeria della seconda metà dell'Ottocento, Xavier, un ragazzino francese lotta per entrare a far parte di una comunità di tuareg alla quale si è aggregato dopo essere fuggito da una infanzia difficile. Negli stessi anni nella Londra Vittoriana, un uomo in punto di morte affida l'unica figlia, Viola, al fratello Henry e alla moglie Estelle, donna avida e invidiosa che vede nella nipote l'unico ostacolo per arrivare al patrimonio di famiglia. Il piano di Estelle per allontanare la nipote da Londra porterà Viola a vivere una vita nuova nel Marocco di fine Ottocento, ormai bersaglio delle potenze europee ma fiero della propria a identità. I destini di Viola e Xavier si incontreranno per poi allontanarsi ed intrecciarsi nuovamente in un racconto ricco di personaggi, intrighi e colpi di scena.

Recensione
formato: ebook (giveaway)
Viola e Xavier

Una bellissima storia d'amore, un romanzo curato nei minimi particolari e i personaggi sono indimenticabili. Complimenti all'autrice, leggerò sicuramente altri suoi lavori.


Il bar dei cani - romanzo

Il bar dei cani - romanzo
Il bar dei cani
di Graziano Cutrona

Trama
"Il bar dei cani" è un romanzo ambientato nella Genova dei primissimi anni '80. Il protagonista è un bambino che passa i pomeriggi al bar sotto casa ed è affascinato dagli adulti che lo frequentano, ragazzini mai cresciuti che passano le giornate parlando di calcio anche se le due squadre cittadine passano ormai momenti non proprio esaltanti. Ma il derby a Genova non è mai solo una questione di calcio. C'è un avventore che rimane avvolto nel mistero: è arrivato al bar un giorno come tanti altri e da allora è tornato ogni giorno occupando sempre lo stesso tavolino. Nessuno sa chi è, e il suo terribile aspetto non invoglia certo a chiederglielo. Pino, il barista, è un personaggio carismatico, un mito per tutti i ragazzini del quartiere. È il regista della commedia non scritta che tutti i giorni va in scena al bar. Tra uno scherzo e una bevuta, le giornate sembrano passare tutte uguali in quello che è un micro - cosmo che rispecchia l'epoca in cui è ambientato il romanzo.

Recensione
formato: cartaceo
Serenità, spensieratezza, leggerezza

Dopo aver letto questo libro, ho pensato che l'autore sia un bravissimo "osservatore della realtà". È riuscito a descrivere perfettamente la realtà degli anni ottanta, coinvolgendo il lettore con le storie dei personaggi che frequentavano il bar dei Cani e con la vita di Bruno, il ragazzino protagonista in cui è facile immedesimarsi per chi ha vissuto quegli anni.
Storia da leggere tutta d'un fiato. Complimenti all'autore, attendo il prossimo libro.


Baci, sabbia e stelle - Elit romance

Baci, sabbia e stelle - Elit romance
Baci, sabbia e stelle - Estate 1982
di Marilena Boccola

Trama
1982 - 2016 - Le estati dell'adolescenza, quando è il cuore che guida le nostre azioni e la voglia di libertà ci rende spavaldi, sono indimenticabili per tutti. E poi... chi non ricorda o non ha mai sentito parlare di quell'estate del 1982, quando tutti si sono sentiti un po' CAMPIONI DEL MONDO?
Proprio mentre l'Italia sta impazzendo per la vittoria in Spagna, Maddalena e Michele vivono la loro notte magica che li porta a trasgredire, per la prima volta, alle regole. Distesi sulla sabbia del lido, con la cortina di stelle a fare da contrappunto alla loro storia, si abbandonano alle emozioni, dimentichi di tutto e di tutti. E quando la realtà irrompe prepotentemente tra loro, è tardi anche per scambiarsi un indirizzo.
Sono passati più di trent'anni, la nazionale di calcio deve affrontare una nuova sfida, ma quella notte di España '82 nessuno dei due l'ha mai scordata!

Trama
formato: ebook
Piacevole tuffo nel passato

Questo romanzo mi ha dato modo di rivivere le emozioni che ho vissuto nella mia adolescenza. Bravissima l’autrice a ricreare le atmosfere e la vita dei ragazzi di quel periodo.

Se bella vuoi apparire - romance Youfeel

Se bella vuoi apparire - romance Youfeel
Sei bella vuoi apparire
di Silvia Menini

Trama

Zitella chi, io?

Serena Mondelli, trentaquattro anni, single, non è una di quelle donne indipendenti che passano ore tra l’ufficio e la palestra e si comportano come uomini sul lavoro e nella vita. Serena inizia ad aver paura di morire zitella e circondata da gatti: è stanca di stare da sola, ma a quanto pare riesce a sedurre solo uomini che sembrano seriamente interessati a lei ma che poi si rivelano… sposati! Secondo Sebastian, il suo fidato amico dongiovanni e palestrato, sono i chili di troppo di Serena, l’abbigliamento eccentrico e il suo atteggiamento spontaneo, ingenuo e stravagante a spingere gli uomini sbagliati ad approfittarsi di lei. Una sera al bar Serena decide, una volta per tutte, di seguire i consigli di Sebastian, e con un sostanzioso supporto alcolico redige una lista di dieci punti che seguirà diligentemente. Dieci mosse per passare da zitella a femme fatale, dieci segreti per far cadere chiunque ai suoi piedi. Funzionerà?
Un romanzo irriverente e divertente. Una storia per ridere, tra una disavventura sentimentale e un disastro sul lavoro, e per capire che alla fine in amore c’è un solo segreto: amare.

Recensione
formato: ebook
Voglia di leggerezza

L’autrice ha uno stile ironico, divertente e pungente, e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel leggere un testo composto soprattutto da dialoghi, scritti bene che coinvolgono.
È una storia leggera, che sicuramente fa sorridere e regala qualche ora di spensieratezza.


 


Imbalance (saga Vol. 1)

Imbalance (saga Vol. 1)
Imbalance
di Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno

Trama
Viviamo in un mondo meraviglioso, la terra è un pianeta ricco di biodiversità e pieno di straordinari fenomeni naturali. Tanta bellezza non è però frutto di un miracolo o della scienza, come siamo abituati a pensare. La verità è che il nostro mondo è stato creato, ed è oggi protetto, da due razze di esseri sovrannaturali: i Seraphim e i Nephilim. Il loro compito è quello di mantenere inalterati gli equilibri degli ecosistemi attraverso il controllo sui quattro elementi della natura: i Seraphim appartengono al sole e ne traggono il potere della terra e del fuoco, mentre i Nephilim appartengono alla luna e i loro poteri sono quelli dell’acqua e dell’aria.
Ma che cosa accadrebbe se il controllo dei quattro elementi fosse nelle mani di un solo individuo?
L’estate è alle porte e, dopo mesi di studio lontana da casa, Aylin torna a San Francisco per passare le vacanze con la famiglia, gli amici e Samuel, qualcosa di più di un semplice compagno di studi. Quello che Aylin non sa è che la sua vita sta per cambiare svelando un enorme segreto legato alla sua nascita.

"Imbalance" è un Paranormal con una forte componente Romance arricchita da sfumature New Adult.

Recensione
formato: ebook
Ottimo inizio

Questo romanzo è il primo di una saga e in questo primo volume, le autrici si sono molto concentrate sui personaggi, sul loro mondo e modo di vivere. Hanno preso per mano il lettore e l'hanno accompagnato nella scoperta di Ailyn & C, almeno, è quello che ho provato io. Non ho mai letto una saga fantasy, questo primo libro mi ha incuriosito e mi è piaciuto, sono sicura che nel secondo ci sarà un'esplosione! Complimenti!



Un bacio al chiaro di luna - romance

Un bacio al chiaro di luna - romance
Un bacio al chiaro di luna
di Sonia Sottile

Che cosa succede quando per tutta la vita sei stato vincitore, senza riserve, e poi, proprio nell'occasione di una vita, il fallimento ti si apre in tutto il suo squallore?
Rachele dovrà scoprirlo sulla sua pelle, dovrà ritrovare la rotta della sua vita e quando l’oggetto della sua rovina entrerà prepotentemente nel suo quotidiano, un duello tra la ragione, il cuore e altri sentimenti scoppierà nel suo Io interiore.
Un viaggio emozionale e a tratti ironico dall'Italia alla Francia, per capire che gli errori a volte non possono essere corretti; un week-end di piacere unirà Rachele all'imprenditore francese Jorge Etienne Picard per la vita, in un amore puro e travolgente, come pochi se ne vedono.
La convinzione di aver trovato il grande amore della sua vita sarà sufficiente per sconfiggere orgoglio e pregiudizio?

Recensione
formato: ebook
Ironico, divertente e drammatico

Un bacio al faro di Luna è un romanzo leggero, con momenti drammatici. La lettura scorre rapidamente, i personaggi sono descritti bene, bella l'ambientazione e soprattutto la prima parte è davvero coinvolgente. La protagonista, come molte donne in carriera, all'inizio della storia è talmente presa dal suo lavoro che vive l'amore in modo superficiale ma quando si innamora di Etienne, tutto cambia.
Questa storia mi ha fatto sorridere, commuovere ed emozionare. L'unica cosa che mi ha un po' deluso, è l'ultima parte della storia, l'ho trovata un po' troppo raccontata e il finale mi ha lasciata perplessa. Comunque l'autrice è molto brava, leggerò sicuramente altre sue storie.


 

Lo specchio del tempo - romanzo

Lo specchio del tempo - romanzo
Lo specchio del tempo
di Silvia Devitofrancesco

Trama
«Avvertivo strane sensazioni. Avevo paura di ciò che sarebbe potuto accadere e avevo paura per me.»
Due donne diverse dai destini intrecciati, l’una lo specchio dell’altra. Un manoscritto le farà incontrare mettendo così a confronto due epoche diverse e due donne simili, vittime di un padre padrone, ancorate a un amore romantico, capaci di lottare per la vita.
Due storie legate dallo specchio del tempo, dove il passato incontra il presente e in cui due donne lontane eppure vicine, lottano per rivendicare il diritto di scegliere il proprio destino e il loro sogno d’amore.
Vincitore del premio letterario "Autore Possibile 2016" nell'ambito della quindicesima edizione del Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare.

Recensione
formato: ebook

Due donne, due epoche diverse. Entrambe hanno in comune il nome, un padre tiranno e un amore puro. Questi sono gli “ingredienti” di questo romanzo che l’autrice ha saputo gestire in modo equilibrato, ottenendo una storia coinvolgente e originale.
L’autrice, mostrando due differenti e distanti universi esistenziali, ha evidenziato la vita delle donne che hanno sempre dovuto lottare, e che devono continuare a farlo, per ottenere la propria indipendenza e realizzare i propri sogni.
Il romanzo è scritto bene, con un buon sviluppo della trama e dei personaggi. Le due storie sono alternate e Silvia ha saputo creare, tramite il suo stile, una storia speculare. Quando ho iniziato a leggere il romanzo, ho pensato alla reincarnazione, mentre in realtà non è così. Silvia poteva scegliere la via più facile e raccontare la storia di una reincarnazione e invece è stata brava perché è riuscita a trasmettere la sensazione che la storia di Erminia (la ragazza del presente) fosse identica alla storia di Herminia, la ragazza del passato, ma rovesciata, come appunto si vede l’immagine riflessa in uno specchio.
Fra le due protagoniste ho preferito Herminia. Ho trovato molto credibili i dialoghi (pertinenti al periodo storico) mentre la protagonista del presente l’ho trovata poco moderna, forse influenzata dall’Herminia del passato.

La morte ha l'oro in bocca - thriller

La morte ha l'oro in bocca - thriller
La morte ha l'oro in bocca
di Nicola Rocca

Trama
E se non fosse il mattino ad avere l’oro in bocca?
Milano. Il corpo di un uomo viene rinvenuto nel proprio appartamento. È riverso a terra, in un’insolita postura. Entrambe le mani sul cuore. Niente sangue, né tagli. Niente colpi d’arma da fuoco. Solo una cravatta dorata, perfettamente annodata attorno al collo della vittima.
Sulla scena del crimine interviene il commissario Walker, della Polizia di Stato, sezione Omicidi. I primi indizi fanno pensare a un delitto passionale, ma qualche giorno più tardi si verifica un episodio analogo. Un altro uomo ritrovato morto. Stessa posizione, stessa cravatta al collo. In bocca una piastrina d’oro con dei simboli incisi sopra.
Walker non ha dubbi: si tratta di un serial killer. Quello che in seguito la stampa chiamerà Il Killer della Cravatta.
Da qui inizia la caccia a un criminale che sembra imprendibile.
Le indagini non producono risultati e l’assassino continua a uccidere.
Un delitto che presenta caratteristiche diverse dai precedenti convince il commissario Walker a cambiare rotta alle indagini, ma dopo cinque omicidi, la Polizia brancola ancora nel buio.
La cattura del killer sembra impossibile, finché un giorno Walker riceve una telefonata che lo mette di fronte a una verità troppo dolorosa per essere sopportata…

“La morte ha l’oro in bocca” è un thriller nel quale si intrecciano le vite di molteplici personaggi, tutti apparentemente colpevoli, ma tutti con un alibi di ferro. Una storia che racchiude una vicenda di sangue che sembrava essere sepolta dal tempo. E dimenticata dal mondo.
Un dolore profondo, covato per decenni. Una vendetta maturata a poco a poco. Un killer spietato, che non si fermerà fino a che non avrà compiuto la propria giustizia.

Recensione
formato: ebook
Morte, follia e vendetta

Leggendo questo romanzo, si capisce quanto lavoro di ricerca ci sia dietro la scrittura. Un lettore di thriller o di gialli ha bisogno di leggere storie credibili e l'autore è riuscito a creare una base solida (grazie al suo lavoro di ricerca) che permette all'intera storia di non crollare. Gli argomenti trattati (morte, follia e vendetta) sono stati miscelati in modo appropriato e questo ha reso intrigante la trama.
Ho notato che l'autore si è dedicato molto ai personaggi e ai dialoghi che danno la sensazione di vivere la scena in prima persona. Forse in alcuni capitoli avrei intervallato i dialoghi con qualche piccolo gesto in più (che non sia accendere la sigaretta) o qualche breve descrizione e forse non avrei usato il punto di vista di alcuni personaggi secondari, però questo è solo un gusto personale.
Trovo questo autore molto bravo, gli auguro di avere il successo che merita.
Un'ultima cosa: il commissario Walker fuma troppo ma nasconde un animo romantico!

 

L'alpino che giocava ai dadi - racconto

L'alpino che giocava ai dadi - racconto
L'alpino che giocava ai dadi
di Luca Cozzi

Trama
Non sempre gli eroi ricevono una medaglia. In guerra come in pace, ci sono uomini, il cui nome rimane sconosciuto, che, per onore, per amore della propria patria o della propria famiglia o semplicemente per amicizia, vincono le umane debolezze e compiono gesta eroiche che rimarranno indissolubili nei cuori dei loro compagni.
Questa è la storia di uno di essi.

Recensione
Formato: ebook

Racconto breve ma intenso. Avrei voluto leggere di più sui personaggi e su questa storia che parla di guerra e di amicizia.