Come fare? Te lo spiegano due donne
Amisano e Origone:"A letto in 10 mosse"
Palestrati e sfigati, distratti e pignoli, cavernicoli e intellettuali noiosi: uomini di tutto il mondo, unitevi! Portarsi a letto una donna è davvero facile, basta seguire dieci semplici consigli. Parola di Laura Amisano e Cristina Origone, autrici del divertente “Come portarsi a letto una donna in 10 mosse”. Un libro che la giornalista e la scrittrice definiscono “frutto della disperazione”, un decalogo mirato agli uomini che vogliono ottenere “il massimo risultato con il minimo sforzo” ma che, allo stesso tempo, strizza l’occhio anche alle donne, in cerca sì di fugaci avventure, ma che perciò non sono disposte a passare sopra al bon ton. Dai consigli sul look a come comportarsi al primo approccio, da come impostare la conversazione a cosa fare nei momenti clou.
Base di partenza per l’uomo in cerca dell’ “amoruccio leggero leggero, che si dilegua al mattino, tra le goccioline di rugiada e lo scroscio dello sciacquone” è capire qual è quella che interessa e evitare “di sbavare e di lanciare occhiate a tutte”. E se a dirlo sono due donne, le dritte acquistano maggior credito. Tra le regole inderogabili c’è quella di non cercarsi come preda una donna acculturata e di non chiamarla “tesoro” dopo due minuti di conoscenza. Banditi anche i nomignoli “bimba” e “piccolina”, per niente afrodisiaci. Il consiglio è sì quello di essere autoironici ma, d’altrocanto, “se non sapete come si fa, state zitti e lasciate perdere”. Il rischio è quello di fare battute che non si capiscono e, peggio, riderne da soli. “Se sei troppo ignorante potresti perdere punti: sorridi, sorridi e versale da bere, cambia discorso e glissa in modo elegante”.
Ma in cima alla hit parade delle cose assolutamente da non fare c’è il consiglio di evitare di dire di avere quarant’anni e di vivere ancora con la mamma. No anche alle frasi fatte del tipo: “Non ci siamo già visti da qualche parte?” e “alla solita grazia da elefante”. Le autrici assicurano che, se seguite giudiziosamente, le indicazioni portano dritte all’obiettivo: “sesso a costo zero, in allegria e soprattutto senza pensieri”. E se dovesse andare male? Girare al largo: “Al largo, - raccomandano - una cosa da non fare mai è provarci con l’amica”!
Cinzia Morgante
Laura Amisano e Cristina Origone
COME PORTARSI A LETTO UNA DONNA IN 10 MOSSE
Pg 160, 10 euro
DelosBooks
www.tgcom.mediaset.it/libri/articoli/articolo371079.shtml